Abiti da sposa Monique Lhuillier, la nuova collezione Spring 2016
Anche nella collezione dedicata alla Primavera/Estate 2016, presentata nel meraviglioso salone del Baccarat Hotel di New York, Monique Lhuillier rimane fedele a quella straordinaria estetica dolce, romantica e soprattutto eterea che da sempre la contraddistingue.
Come racconta la designer, l’ispirazione di questa collezione nasce dal popolare racconto di Lewis Carroll, Alice nel Paese delle Meraviglie: “La mia collezione è sensuale ed elegante come non mai; ho cercato ispirazione prendendo spunto dal curioso percorso di Alice e soprattutto, mi hanno affascinato sia gli elementi fantastici che quelli più oscuri che ho trasportato nella mia collezione e che riescono a trasformare i miei abiti in immagini magiche. In queste creazioni c’è molta oscurità ma anche moltissima luce, sono sensuali e sinuose, mi emoziono nel vederle prender vita”. Abiti che abbracciano sia il lato dark di questa fiaba, che ha permesso alla stilista di introdurre nella collezione una velata sensualità resa dalle trasparenze e dai pizzi drammatici, che il lato più romantico, riuscendo ad armonizzarli in look mozzafiato e assolutamente senza tempo.
Eleganza senza tempo e femminilità per la Bridal Collection Spring 2016 di Monique Lhuillier
Nelle collezioni di abiti da sposa Monique Lhuillier non manca mai la femminilità assoluta, espressa anche e soprattutto dalle lavorazioni, uno degli aspetti che la designer stessa adora più di tutto, quindi, anche in questa Bridal Collection Spring 2016 sono presenti applicazioni che impreziosiscono gli abiti con cascate di cristalli luccicanti che, come una polvere magica, donano vita e tridimensionalità ai tessuti di seta e alle straordinarie balze degli abiti voluminosi da gran ballo. Strati di morbido tulle, ricami in pregiatissimo pizzo francese e decorazioni manuali dai dettagli floreali, donano una perfetta combinazione di grazia e fascino, mentre, le vertiginose scollature, le spalle scoperte e le trasparenze di alcuni abiti, conferiscono a questa collezione un fascino più sensuale rispetto alle stagioni passate.
Oltre al classico bianco, sono presenti anche delle ulteriori nuance, neutre e delicate, come sfumature chiarissime di rosa pesca e azzurro cielo.
Non vi resta adesso che sfogliare questa straordinaria galleria d’immagini e immergervi anche voi nel “mondo delle meraviglie”, come foste una moderna Alice.
Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)
Baci ❤ Baci
Andrea Marchetti Eventi
Images by Greg Kessler, courtesy of Monique Lhuillier