Abiti da sposa Oscar de la Renta 2016, purezza e contemporaneità
Alla New York Bridal Week, Peter Copping, nuovo direttore creativo della maison Oscar de la Renta, ha debuttato con la sua prima collezione sposa per la Primavera/Estate 2016.
Egli ha saputo combinare un'atmosfera raffinata e ricercata, mantenendo invariato lo stile della maison. Ha utilizzato come unici colori il bianco e l'avorio, arricchendo gli abiti con particolari preziosi; balze, ricami, pizzi e giochi di trasparenze caratterizzano ogni abito rendendolo unico.
Ispirandosi a tutte le spose del mondo, la collezione vanta un'ampia proposta di modelli, silhouette diverse e i tessuti più svariati, il tutto accumunato dall'inconfondibile stile contemporaneo e puro.
Sensualità sussurrata per la Bridal Collection Spring 2016 di Oscar de la Renta
La collezione 2016 degli abiti da sposa Oscar de la Renta, si presenta come sempre raffinata e ricercata; predominante è l'utilizzo del bianco candido, sino alle sue sfumature più calde del panna e dell'avorio, mentre cenni di colore sono presenti sulle passamanerie che decorano gli abiti, semplici dettagli all'interno di un'ampia collezione.
Peter Copping punta soprattutto ad una “sensualità sussurrata”: abiti da sposa fluidi realizzati in morbidissime sete, chiffon e tulle dai profili corposi, total look in macramè e in pizzo di San Gallo creano effetti “nude” di vedo non vedo.
I corpetti a V, immancabili nella collezione, mettono in risalto la schiena, come il tubino in pizzo con maniche lunghe che ha una profonda scollatura sul dietro che lo rende romantico e moderno al tempo stesso.
Tra le creazioni classiche si mixano anche abiti nuziali corti e longuette; la Tea-lenght o la Cocktail-lenght, cioè la lunghezza da tè o da cocktail, sono le nuove proposte per la collezione Bridal 2016, pensati per una sposa giovane spesso più propensa ad una cerimonia civile; non mancano, però, gli abiti a sirena e gli abiti più tradizionali, come quello ampio in taffetas di seta o quello da gran ballo interamente creato da strati di tulle di diverse lunghezze.
Ricami floreali in organza finissima di seta sono applicati sia sugli abiti lunghi che su quelli da cocktail; piccoli cristalli e perle impreziosiscono gli abiti conferendo ai capi luce ed eleganza.
Sempre presenti sono le piccole “flower girls”, dolci damigelle che indossano gli abiti che richiamano lo stile della sfilata.
Una collezione rifinita in ogni singolo dettaglio, tutta da scoprire nella nostra gallery.
Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)
Baci ❤ Baci
Andrea Marchetti Eventi
Photo from The Cut