Bridal Collection - Alberta Ferretti Bridal Forever 2015
L'abito nella fotografia è il modello "Adhara"
Una bellissima giornata a tutte/i ❤
Riprenderemo oggi il nostro viaggio nelle Bridal Collection per il 2015 e vi parleremo della collezione Bridal Forever di Alberta Ferretti.
Alberta Ferretti ha presentato a New York, in occasione della Bridal Fashion Week, la nuova collezione sposa Bridal Forever 2015 e devo dire che ne siamo rimasti estasiati.
Abiti sensazionali per questa Bridal Collection, la quinta collezione sposa per la maison; creazioni che fanno vivere una favola romanticissima, un assoluto inno all’eleganza.
Sono diciannove le splendide creazioni a cui è stato dato il nome di alcuni degli astri più luminosi della nostra galassia come Orione, Pegaso, Antares, Sirio e Cassiopea, con l’intento della stilista, di sottolineare la voglia di rendere uniche le spose che indosseranno questi abiti, presentati in candide sfumature di bianco con incursioni di colori più intensi come il lilla e il rosso cardinale per le spose che vorranno osare.
Sartorialità e una grandissima attenzione ai dettagli ricercati sono solamente alcuni dei tratti distintivi della stilista, abbinati poi all’utilizzo di tessuti raffinati e delicati, come organza, chiffon, tulle, seta e pizzo; il bianco domina la collezione e splende su questi tessuti sapientemente ricamati.
Alberta Ferretti offre, in questa Bridal Collection, diverse soluzioni di stile: uno dall’aspetto più vintage, romantico ed etereo in cui è preponderante la presenza del pizzo con abiti dalla linea scivolata e fluida, dalle spalline sottili o con maniche leggermente accennate in cui risalta indiscusso il fascino delle mantelle, lunghe o corte che siano ma impreziosite da straordinari ricami su tessuto leggerissimo, impalpabile e l’altro invece più moderno e contemporaneo, con abiti dalle forme definite, creati con tessuti di seta più rigidi come ad esempio il mikado; abiti di per sé più strutturati, alcuni dalla forma a sirena, che fasciano sinuosamente e vanno a esaltare le linee del corpo per poi aprirsi sul fondo e altri invece che sembrano vere e proprie sculture per una sposa che vuole distinguersi con originalià.
Magistrali giochi di plissé, fiocchi, balze e ruches, assolutamente femminili e romantici, senza dimenticare le fasce lucenti in morbido satin di seta che vanno a valorizzare il punto vita con leggerezza; dettagli unici con lavorazioni romantiche e preziose, cascate di fiori, drappeggi, trasparenze in pizzo e veli di tulle, straordinari ricami e applicazioni dall’effetto tridimensionale.
Romanticismo assoluto, un vero sogno ad occhi aperti e per farvi sentire ancora più splendide in quel giorno così importante della vostra vita, Alberta Ferretti offre un esclusivo servizio su misura che prevede la completa personalizzazione dell’abito da sposa, cercando di venire in contro alle esigenze di ciascuna cliente, conferendo alle creazioni ancora più personalità e rendendole uniche.
Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)
Baci ❤ Baci
L'abito nella fotografia è il modello "Alcione"
L'abito nella fotografia è il modello "Altair"
L'abito nella fotografia è il modello "Meissa"
L'abito nella fotografia è il modello "Gemma"
L'abito nella fotografia è il modello "Aldebaran"
L'abito nella fotografia è il modello "Cassiopea"
L'abito nella fotografia è il modello "Pegaso"
L'abito nella fotografia è il modello "Mizar"
L'abito nella fotografia è il modello "Talita"
L'abito nella fotografia è il modello "Mimosa"
L'abito nella fotografia è il modello "Antares"
L'abito nella fotografia è il modello "Orione"
L'abito nella fotografia è il modello "Sirio"
L'abito nella fotografia è il modello "Alnair"
L'abito nella fotografia è il modello "Vega"
L'abito nella fotografia è il modello "Diadema"
L'abito nella fotografia è il modello "Pegaso" (variante lilla)
L'abito nella fotografia è il modello "Cassiopea" (variante rosso cardinale)