Carolina Herrera - Spring 2015 Bridal Collection
Una buona Domenica a tutte/i ❤
Continueremo anche oggi il nostro viaggio nelle collezioni sposa per il 2015 e vi parleremo della Spring 2015 Bridal Collection di Carolina Herrera, altra designer dall’indiscussa fama mondiale che ha presentato lusso e inconfondibile eleganza alla New York Bridal Fashion Week.
Carolina Herrera nata a Caracas l’8 Gennaio 1939 è una stilista venezuelana naturalizzata statunitense.
Laureatasi al Fashion Institute of Technology, nel 1981 Carolina Herrera è stata la fondatrice della nota casa di moda che porta il suo nome. Prima di allora era già considerata una delle donne più eleganti del mondo.
La collezione di Carolina Herrera per la Primavera 2015 condensa il suo indiscusso stile classico a un romanticismo senza tempo presentando abiti dall’effetto soffice ed estremamente ricco di grazia, ottenuto con una maestria nella stratificazione dei tessuti unita al sapiente uso dei particolarissimi pizzi e sete ed una silhouette elegantissima.
Carolina Herrera ha progettato questa collezione ispirandosi alla sposa stessa e al suo rapporto con l’abito, mantenendo immutato il suo stile raffinato e sofisticato; la designer ha pensato a una sposa che desidera sentirsi una po’ la principessa delle fiabe.
Una collezione che sperimenta l’uso di diversi tessuti su abiti che spaziano da delicati e senza tempo “ball gown” in stile “fiaba Hollywoodiana” e intramontabili “A-line”, entrambi eterei ed eleganti più che mai.
Non mancano anche intriganti sorprese ad uno stile così preziosamente estemporaneo, come il ricorso a creazioni a peplo, sensuali e sofisticate che si avvicendano ad abiti da sposa più strutturati e dalle linee pulite.
Gonne ampie e leggiadre, dal volume più o meno importante, trovano anche soluzioni alternative dalle geometrie più scivolate e dalla sensuale presenza di spacchi vertiginosi.
I colori scelti dalla stilista sono il bianco e l’avorio per abiti dagli straordinari effetti di tulle stratificato, decorato da pizzo Chantilly e accompagnato da leggerissimi chiffon di seta. Forme femminili esaltate da morbidi corsetti arricchiti da ricami realizzati a mano e pizzi tagliati a laser per un effetto romantico e sensuale; lavorazioni sartoriali che vanno a impreziosire anche le scollature profonde, assolutamente non volgari e abbinate spesso a strategiche velature.
Questi ricami aggiunti alle lavorazioni in argento, rendono i vestiti leggeri e luminosi, trasformando la sposa in una moderna Cenerentola.
La sposa della Primavera 2015 è, per Carolina Herrera, la protagonista romantica delle sue nozze, caratterizzata da un fascino candido, ma impegnativo, che non dimentica la seducente femminilità che contraddistingue ogni donna.
Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)
Baci ❤ Baci
Il modello della foto si chiama “Carolina”
Il modello della foto si chiama “Claire”
Il modello della foto si chiama “Cordelia”
Il modello della foto si chiama “Claudette”
Il modello della foto si chiama “Camelia”
Il modello della foto si chiama “Cara”
Il modello della foto si chiama “Chloe”
Il modello della foto si chiama “Clementine”
Il modello della foto si chiama “Colette”
Il modello della foto si chiama “Cassidy”
Il modello della foto si chiama “Carmen”
Il modello della foto si chiama “Charlie”
Il modello della foto si chiama “Corrina”
Il modello della foto si chiama “Constance”
Il modello della foto si chiama “Charlotte”
Il modello della foto si chiama “Claribelle”
Il modello della foto si chiama “Corra”
Il modello della foto si chiama “Chantalle”
Il modello della foto si chiama “Carly”
Il modello della foto si chiama “Celeste”
Il modello della foto si chiama “Cameron”
Il modello della foto si chiama “Catherine”
Il modello della foto si chiama “Cleo”