Dazzling Blue Make-Up, una raffinata eleganza

Dazzling Blue Make-Up, una raffinata eleganza

Blue make up

Felice Lunedì a tutte/i ❤
Con l’articolo di quest’oggi chiuderemo l’argomento del colore Blu che ci ha accompagnati nei giorni scorsi e non potevamo tralasciare il settore del Make-Up. Ecco le informazioni che Federica ha trovato per voi e qualche suo consiglio.

Abbiamo visto sfilare il Blu sulle passerelle della Primavera Estate in tutte le versioni, dalle più sofisticate e chic a quelle più sporty e comparirà nei vostri beauty case estivi nelle tonalità vivaci, che richiamano le profondità marine fino alle varianti che ricordano la notte.

Occhi intensi e labbra perfette in una eleganza raffinata.
Stendete il fondotinta o la BB cream, dopo avere idratato a fondo la pelle del viso.
Applicate correttore e cipria per evitare discromie nei punti d'ombra, angolo dell'occhio, naso ecc...

Dopo aver steso una base ombretto sugli occhi utilizzate un colore cipria o bianco (a seconda del vostro incarnato) in una tonalità luminosa e con polvere iridescente per dare luce allo sguardo e applicatelo con il pennello apposito per le sfumature; stendete la polvere sulla palpebra mobile lasciando libero l'angolo interno dell'occhio.

Con il pennello, sempre per le sfumature, prelevate l'ombretto blu e partite a sfumare dall'angolo esterno verso l'interno.
Essendo un colore scuro è meglio prelevarne a piccole dosi e poi aumentarne l'intensità.
Stendete il colore verso il lato interno dell'occhio e verso le ciglia in modo da creare una sfumatura omogenea e ricca. Applicate un po' di colore anche sulla palpebra inferiore arrivando a meta della sua lunghezza; utilizzate poi l'ombretto color cipria o bianco per completare la pigmentazione della palpebra fino all'angolo interno.
Successivamente in base alla forma del proprio occhio applicate una matita bianca (se si vuole ingrandire l'occhio) o blu (se già l'occhio è grande).
Abbondate con il mascara nero, pettinando e aprendo le ciglia per una maggiore intensità di sguardo e se vorrete avere uno sguardo più particolare, usate il mascara blu per le ciglia inferiori.

Con il pennello per il blush prelevate la polvere, preferibilmente un color albicocca, giusto per accennare un po' di colore sulle gote.
Stendete il blush dall'interno verso gli zigomi con pennellate decise.

Sulle labbra utilizzate un rossetto dai toni nude o un gloss che serva solo per illuminarle, poiché aggiungere un altro colore sarebbe eccessivo.

Qualche piccolo consiglio...
Per le more e le castane il blu da utilizzare é quello nelle tonalità navy e notte, sia nel makeup, sia nell'abbigliamento, come alternativa al nero.
Quanto più è brillante tanto più riesce a valorizzare l'incarnato.

Per le bionde vale la regola del gioco dei contrasti.
Se nel guardaroba estivo mettiamo capispalla e vestitini color carta da zucchero o blu cielo, per il make up scegliamo una tonalità scura.
Nel caso di bionde con tonalità calde, il blu non è nella palette di colori consigliati. Si può osare a patto che sia una tonalità luminosa con una componente di giallo.

Per le rosse il blu sarebbe da evitare.
Se l’occhio è chiaro allora scegliete una variante scura che gioca a contrasto con l’iride.
In tutti gli altri casi, vince un colore border line passepartout come l’ottanio.

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci