Inspiration Board #11 - Cotton Wedding
Una splendida serata a tutte/i ❤
Vi presenteremo oggi un Inspiration Board che ci farà transitare dalla stagione autunnale verso quella invernale introducendoci in un mood più concettuale. Visto la temperatura gelida (almeno qua a Milano) ci starà sicuramente bene.
In questo collage di immagini abbiamo volutamente mantenuto le tonalità di Marrone utilizzate nell’Inspiration Board precedente in modo da “riscaldare” la nostra palette dei colori, quindi troviamo ancora un Marrone Scuro avvolgende, un Tan, un colore Frumento e un colore Avorio; questa volta abbiamo però dato maggiore importanza al Bianco Ottico (presente in più elementi) e abbiamo introdotto anche un colore Blu Polvere per conferire delle note più fredde alla tavolozza dei colori e per avvicinarci maggiormente ad un concetto invernale.
Il tema gira intorno al fiore della pianta del cotone che con il suo aspetto delicato e “spumoso” ricorda della candida neve. A questo elemento, presente nell’intero matrimonio come fil rouge dell’evento, abbiamo affiancato esclusivamente dei dettagli in legno volendo portare avanti un concetto particolarmente minimal e assolutamente essenziale; non vi sono fiori veri negli allestimenti ma esclusivamente decorazioni in legno, arbusti, fogliame e fiori ricreati in cotone o seta nei toni del Bianco Naturale con un effetto opaco e lucido.
La tavola è decorata con semplicità utilizzando delle tinte neutre e trasmettendo un candore molto essenziale; diverse candele sparse in vari punti per conferire una luce calda al tutto, contenute sia in vasi di vetro che in bicchieri rivestiti con dello spago.
Per la Sposa abbiamo optato ancora una volta per uno dei classici di Vera Wang in cui troviamo un meraviglioso corpetto con ricami in rilievo e un’ampia gonna da gran ballo, molto voluminosa ma decisamente “leggera e soffice”, una vera e propria regina.
Un allestimento con poche decorazioni ma pienamente in tema con la stagione Autunno/Inverno e perfette magari per un Matrimonio in qualche location di montagn all’interno di uno splendido chalet con un panorama mozzafiato.
Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)
Baci ❤ Baci