Inspiration Board #28 - Paloma Wedding
Una felice Domenica a tutte/i ❤
Dopo avervi parlato nei giorni scorsi del colore Paloma Pantone 16-0000 andremo oggi a descrivervi il primo Inspiration Board che abbiamo deciso di dedicare a questo colore.
Quello che vedremo oggi non sarà l’unico Inspiration Board con il Paloma Pantone 16-0000 come protagonista ma ne vedremo un altro settimana prossima; abbiamo deciso di presentare due mood perché nella proposta di oggi vi descriveremo un matrimonio il cui il colore Grigio regna proprio sovrano, mentre in quella della settimana prossima lo abbineremo ad altri colori, delle tonalità pastello.
La nostra prima tavolozza si compone in questo caso di colori delicatissimi, infatti, al Grigio Paloma Pantone 16-0000 vengono abbinati un candido Bianco Ottico e un colore Avorio.
Tonalità semplici, minimali e quasi possiamo dire “moderne” ma che noi abbiamo voluto rivedere in una chiave più “rurale”, se vogliamo.
Una cerimonia e un ricevimento all’aria aperta a contatto con la natura che si risveglia con la bella stagione primaverile alla quale, appunto, dedicheremo l’Inspiration Board di oggi e il prossimo.
L’essenzialità e la sobrietà, saranno le parole chiave di questo matrimonio in cui anche le decorazioni floreali e non, si regolano di conseguenza andando a disegnare un evento di assoluta genuinità e misura.
Per la tavola (come potete vedere dall’immagine di ispirazione) vi consigliamo tovaglie bianche lisce ed un “runner” centrale di colore grigio su cui andare a posizionare le composizioni floreali contenute in candidi vasi di porcellana bianca di diverse dimensioni e forme, la stessa porcellana che potrete anche utilizzare come materiale per le bomboniere.
In questo caso vi consigliamo di utilizzare esclusivamente fiori dai colori bianco e avorio e potrebbe essere molto carina l’idea di aggiungere ad essi erbe aromatiche come salvia e rosmarino.
Per la sposa questa volta abbiamo scelto il modello “6595S” della meravigliosa Collezione 2014 Blumarine Sposa (alla quale dedicheremo un nostro prossimo articolo), un favoloso abito bianco completamente in pizzo che ci colpisce per la sua linea pulita; ha le spalle sono scoperte, la scollatura a cuore che valorizza il décolleté e una gonna multistrato di diverse lunghezze; favoloso nella sua semplicità e freschezza.
Nelle scarpe anche questa volta la nostra scelta è andata verso il marchio Jimmy Choo con il modello “Issey”, un elegantissimo e sofisticato sandalo in camoscio colore grigio e tacco 100mm, € 395,00.
In questo caso, avendo optato la sposa per un abito di colore bianco, consigliamo per le damigelle di scegliere il colore grigio e mi raccomando, che siano tutte ben coordinate tra di loro ovvero: stesso tessuto dell’abito, stesso colore o leggere sfumature, stesso modello o qualche leggera differenza ma sempre perfettamente abbinate tra di loro.
Anche lo sposo in questo caso potrà vestirsi con un bellissimo completo grigio e aggiungere dettagli come la cravatta o il papillon e la pochette al taschino di colore avorio, mentre la camicia rigorosamente bianca.
Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)
Baci ❤ Baci