Inspiration Board #33 - Peach Wedding
Una buona giornata a tutte/i ❤
Come promesso, eccoci oggi a presentarvi il nuovo Inspiration Board dedicato a un Matrimonio in cui è il colore Pesca a primeggiare, questa tonalità delicata e elegante, ambitissima da molte spose e selezionata tra i fashion trend più amati della stagione.
Peach Wedding, un Matrimonio Pesca descritto in questo Inspiration Board luminoso e ricco di energia, i cui colori vibranti rimandano immediatamente alla stagione estiva. Solarità e naturalezza in un matrimonio in cui i colori sono protagonisti con eleganza e con un tono molto giovanile.
La nostra palette dei colori gira attorno a varietà di Arancioni e si compone in primis dal colore Pesca, delicato fil rouge di questo evento, al quale è stato abbinato il colore Celosia Orange, una tonalità più decisa, vibrante, allegra e frizzante e lo splendido colore Cayenne, un arancione che sfiora il rosso con un tocco di rosa al proprio interno; entrambi colori must della Primavera-Estate 2014. Ovviamente non potrà poi mancare un colore neutro per alleggerire il tutto e a tale scopo vi consigliamo di utilizzare un Bianco Ottico se il vostro intento sarà di dare un’immagine più giovanile, o una tonalità come l’Avorio per un effetto più vintage.
Questi colori vivi e luminosi ci fanno pensare subito al tema della natura, per questo motivo i fiori e i suoi colori saranno anch’essi protagonisti. Vi consigliamo di selezionare alcune tipologie di fiori anche molto diverse tra loro, ad esempio Peonie, Rose e Ranuncoli e abbinarli alle varie tonalità della tavolozza dei colori; queste coloratissime composizioni disposte all’interno di vasi qua e là al centro della tavola, saranno già un perfetto e sufficiente elemento decorativo, non ve ne serviranno quindi molte e potrete decidere di alternarle a candelabri mono candela o a diverse braccia in ottone dorato, infatti il colore oro si abbinerà benissimo agli altri della palette scelta.
Dato che il pesca sarà il colore principale, potrete anche decidere di utilizzare come decorazioni, delle pesche e/o pesche noci mature, inserite qua e là nelle composizioni, o disposte al centro di ciascun piatto come segnaposto; l’effetto sarà ancora più fresco e estivo.
Alla sposa consigliamo di optare su un look molto naturale, sia per quanto riguarda il make up, magari basato su delicatissimi toni aranciati e rosei, che per l’acconciatura, infatti secondo noi starebbero benissimo i capelli lasciati sciolti o raccolti in una morbida treccia dall’aspetto un po’ “trasandato”, il tutto abbellito da una splendida coroncina di fiori sul capo, un must have ormai da diverse stagioni, di cui potrete scegliere la dimensione che più vi farà sentire a vostro agio e che si adatterà alla perfezione al vostro volto. Un look semplice, naturale ma veramente carino, solare e giovanile.
Vi consigliamo, per l’abito da sposa, di escludere delle costruzioni troppo rigide, ma di optare per modelli morbidi e svolazzanti, dal taglio impero magari, e in tessuti leggeri come lo chiffon di seta.
In questo caso sulle scarpe potrete seguire due strade: la prima sarebbe di continuare a scegliere uno stile più naturale, per cui tranquillamente potrete abbinarci dei sandali bassi, incrociati anche alla schiava, oppure dare un tocco più elegante abbinandoci una scarpa con tacco; noi abbiamo scelto la seconda opzione, ma entrambe sono validissime, spetterà solo a voi la scelta. Quella che abbiamo inserito nel nostro board è un’elegante scarpa spuntata di Louboutin in vernice colore nude, tacco 150 mm con platform sul davanti da 50 mm e si tratta del modello “Lady Peep Patent”.
Lo sposo potrà scegliere un completo dalle tinte neutre, come un color beige e in questo caso utilizzare anche tessuti più estivi e meno formali come ad esempio il lino, ma dovrà sempre ricordarsi di richiamare con gli accessori (come papillon o cravatta, pochette e bottoniera) il colore pesca, fil rouge dell’evento e sempre questo colore dovrà essere la scelta per gli abiti delle damigelle.
Una palette di colori luminosi e decisi che incarnano lo spirito gioioso e spensierato di questo Peach Wedding, perfetto per la stagione estiva.
Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)
Baci ❤ Baci