Jenny Packham - 2015 Bridal Catwalk
Una buona Domenica a tutte/i ❤
Come anticipato dal video pubblicato ieri, l’articolo di oggi tratterà della meravigliosa collezione di Jenny Packham per la Primavera 2015.
Vi avevamo già parlato, in un articolo dello scorso anno, di questa talentuosa stilista del Regno Unito i cui abiti da sera vengono ormai richiesti da moltissime star internazionali.
Inconfondibile lo stile di questa designer anche nella collezione Bridal 2015 che può essere definita “d’altri tempi”, si ha infatti questa impressione quando si osservano i modelli che hanno calcato questa passerella.
Ma da dove trae ispirazione Jenny Packham per questa stagione?
La collezione è nata dopo aver visionato alcuni scatti della fotografa inglese Madame Yevonde che ritraevano la buona società britannica degli anni ’30; la fotografa aveva creato una serie di ritratti di dame in costumi dell’epoca e aveva chiamato questa collezione “The Goddesses” (Le Dee). Queste immagini stilizzate rimandavano a eroine mitologiche, delle Elene di Troia e delle Veneri catturate da un mondo antico ma riportate in una particolarissima chiave moderna.
I colori utilizzati per la Primavera 2015 sono particolarmente tenui e il bianco assume dalle sfumature calde in stile vintage; i toni sono caramello, champagne e latte.
Tra i tessuti utilizzati primeggiano un impalpabile chiffon di seta che esalta la leggerezza di queste creazioni, elegantissimi pizzi francesi decorati con cristalli e perline e dettagli in oro e argento che vanno a sottolineare le linee degli abiti.
Ciò che colpisce di questa passerella è che vi hanno partecipato anche modelle “plus size” che con disinvoltura hanno fatto sfilare questi abiti eccezionali valorizzandoli con le loro curve; lo show si apre infatti con la famosissima modella Marquita Pring e la sua taglia 50.
La designer ha scelto di puntare su uno stile un po’ più sobrio, notiamo infatti che mancano abiti dalle gonne voluminose e il risultato è davvero eccellente, soprattutto per i modelli corti con uno stile fresco e giovanile.
Un look femminile e romantico, una collezione bellissima e molto raffinata che sarà disponibile nei negozi a fine Luglio 2014.
Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)
Baci ❤ Baci
Il modello della foto si chiama "Josephine"
Il modello della foto si chiama "Alicia"
Il modello della foto si chiama "Grace"
Il modello della foto si chiama "Merle"
Il modello della foto si chiama "Harlow"
Il modello della foto si chiama "Lavinia"
Il modello della foto si chiama "Marina"
Il modello della foto si chiama "Helena"
Il modello della foto si chiama "Simone"
Il modello della foto si chiama "Kelly"
Il modello della foto si chiama "Betty"
Il modello della foto si chiama "Noa"
Il modello della foto si chiama "Billie"
Il modello della foto si chiama "Shirley"
Il modello della foto si chiama "Charise"
Il modello della foto si chiama "Hepburn"
Il modello della foto si chiama "Coco"
Il modello della foto si chiama "Nelly"
Il modello della foto si chiama "Nina"
Il modello della foto si chiama "Monroe"
Il modello della foto si chiama "Bardot"
Il modello della foto si chiama "Lola"
Il modello della foto si chiama "Dina"
Il modello della foto si chiama "Jessica"
Il modello della foto si chiama "Hatty"
Il modello della foto si chiama "Rio"
Il modello della foto si chiama "Etta"
Il modello della foto si chiama "Georgia"
Il modello della foto si chiama "Leila"
Il modello della foto si chiama "Garbo"