La Treccia, l'acconciatura più in voga...
Felice Martedì a tutte/i ❤
Oggi vi parleremo dell’acconciatura attualmente più in voga, scelta ormai da moltissime spose per il giorno delle proprie nozze, ovvero la treccia.
Vi avevamo già introdotto questo argomento parlandovi delle coroncine di fiori, ma è giusto approfondirlo, dato che si addice benissimo anche a questi temi autunnali.
Leggete di seguito i consigli che ha trovato per voi la nostra amica Federica.
Parliamo della treccia, una tendenza nata quest'Estate e che continuerà anche nell'Autunno-Inverno 2013/14, lanciata in passerella da Valentino e più che mai attuale, un'acconciatura senza tempo raffinata e chic che si addice a tutte ed è utilizzabile in più occasioni, da quelle più eleganti a quelle di tutti i giorni.
La treccia non è più un simbolo infantile, ma ha assunto un valore più sexy e adulto, un dettaglio romantico capace di valorizzare la bellezza delle donne, soprattutto quelle dai capelli lunghi, poiché si possono creare più giochi di intrecci.
Le trecce si dividono principalmente in due tipologie: la treccia tradizionale a tre ciocche oppure la treccia a spiga chiamata anche a lisca di pesce, a due ciocche.
Entrambe possono esser utilizzare insieme o singolarmente e permettono di creare acconciature semplici ma raffinate allo stesso tempo, alcune più definite e altre più spettinate in base all'effetto che vogliamo ricreare.
Una treccia a spina di pesce impreziosita da piccoli fiori di campo farà di voi una sposa davvero romantica, ma anche una treccia che gira attorno alla testa come se fosse un diadema accompagnata da una corona di fiori sarà un'idea semplice e chic allo stesso tempo.
Se invece preferirete uno stile più raffinato ed elegante, potrete aggiungere tra gli intrecci dei cristalli o comunque dei punti luce.
Molto in voga tra le acconciature è l'effetto spettinato, ottenuto volutamente lasciando gli intrecci più morbidi facendo cadere qualche boccolo qua e là.
L'unico accessorio di tendenza da utilizzare è una fascia semplice portata a mo' di cerchietto, liscia per un look più pulito o ornata da fiori e boccioli a proprio piacimento.
L'utilizzo dei fiori risale all'antichità, presente ancora oggi in certe nazioni; un esempio è la Polinesia francese dove è tradizione indossare un fiore appena colto a destra o a sinistra per simboleggiare il proprio impegno sentimentale o la propria disponibilità.
Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)
Baci ❤ Baci