Oscar de la Renta Bridal Collection Fall 2015
Gli abiti da sposa di Oscar de la Renta, abiti che fanno sognare.
Chi di voi non ha mai sognato di indossare un romanticissimo abito da sposa di Oscar De la Renta? Le sue collezioni lasciano sempre senza fiato e immaginarsi di percorrere la navata centrale della chiesa con una delle sue creazioni è il sogno di moltissime donne.
La Bridal Collection Fall 2015, presentata durante la New York International Bridal Week, tenutasi dall’11 al 13 Ottobre scorsi, è raffinata e chic come non mai; ancora una volta lo stilista ha colpito nel segno, ma soprattutto al cuore di tutte le donne, presentando abiti da sposa di un romanticismo assoluto.
Sono diverse le forme con cui lo stilista ha voluto giocare in questa collezione, dai classici abiti in stile A-line a quelli più morbidi e scivolati che seguono le forme del corpo, inserendo anche due proposte alternative: la prima è un abito corto sopra il ginocchio interamente in pizzo macramè e l’altra è un abito in pizzo san gallo con gonna a palloncino lungo fino alle caviglie dal fascino più giovanile.
Creazioni uniche, candide e elegantissime, il cui filo conduttore è il suo immancabile pizzo a tema floreale.
Oscar De la Renta, la scelta delle celebrità per il loro abito da sposa.
Quando si parla di matrimoni di celebrità, Oscar De la Renta è quasi sempre il favorito, infatti anche la sposa più famosa dell’anno, Amal Alamuddin, moglie di George Clooney ha scelto di indossare uno dei suoi abiti per le proprie nozze a Venezia; una splendida creazione su misura e assolutamente realizzata a mano, per la quale sono stati utilizzati quasi 14 metri di leggerissimo pizzo Chantilly; si tratta di un modello dalla classica silhouette A-line con ampio scollo che lascia le spalle scoperte.
Di questo abito è anche presente una versione meno elaborata proprio nella collezione Autunno 2015.
Oscar De la Renta un genio artistico che non verrà mai dimenticato.
La Fall 2015 Bridal Collection è stata la sua ultima collezione, infatti il 20 Ottobre 2014, lo stilista si è spento a causa di un cancro diagnosticatogli nel 2006.
Dal 3 Novembre scorso, il responsabile di tutte le linee, come direttore creativo, è diventato Peter Copping (già direttore artistico di Nina Ricci e con esperienze passate in marchi come Marc Jacobs e Louis Vuitton), nominato da Oscar De la Renta stesso pochi giorni prima di morire con queste parole: “ Nell’industria della moda, non sempre viene fatta la scelta giusta quando si tratta di designare un successore alla guida del marchio. La mia speranza è che, scegliendo io stesso il mio successore e partecipando attivamente in questo periodo di transizione, riesca a mettere al sicuro il futuro della nostra azienda e del marchio.”
Con questo articolo abbiamo voluto rendere omaggio al genio artistico di Oscar De la Renta, uno dei più importanti stilisti che la storia possa raccontare.
Nei suoi 82 anni ha dato vita a collezioni che sono vere e proprie opere d’arte e la sua capacità di creare abiti così femminili ed eleganti è stata in grado di far sognare qualunque donna; siamo certi che il suo modo di fare moda non verrà mai dimenticato…Addio Oscar!.
Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)
Baci ❤ Baci
Photos from www.nymag.com