Inspiration Board #31 - Soft Beach Wedding
Buona Domenica a tutte/i ❤
Vi abbiamo parlato nello scorso articolo di un altro colore di questa Primavera/Estate 2014, la splendida tonalità Placid Blue Pantone 15-3920 perfetta per un Beach Wedding, infatti anche l’Inspiration Board di quest’oggi verterà sulla tematica mare.
Un Inspiration Board dedicato al mare, un matrimonio sulla spiaggia dalle tonalità delicate in cui spicca il colore Placid Blue Pantone 15-3920 perfetto per questo Beach Wedding molto soft; la nostra tavolozza si compone infatti di questo colore abbinato a tinte particolarmente neutre, come Sand Pantone 15-1225 (protagonista dello scorso Inspiration Board #30 – Natural Beach Wedding), il colore Avorio e il Bianco. Anche nella palette di questo matrimonio, i protagonisti sono il mare con il suo azzurro favoloso e la spiaggia con le sue tonalità neutre.
Ancora un Inspiration Board volutamente delicato per sottolineare con il colore l’atmosfera di calma, pace, spensieratezza e serenità che il mare e la spiaggia ci trasmettono.
Semplicità, quasi “essenziale”, è la parola chiave; non abbiamo infatti bisogno di molti allestimenti o “abbellimenti” se la nostra location del matrimonio è già di per sé mozzafiato; non dobbiamo appesantirla ma esaltarne la bellezza con pochissimi elementi.
Ecco i nostri consigli:
Tavola apparecchiata sulla spiaggia con tovaglie in lino dalle tinte grezze e runner azzurri che le attraversano in lunghezza. L’obiettivo sarà di decorare con la massima sobrietà, ad esempio con vasi di diverse altezze all’interno dei quali potrete mettere vetri colorati di azzurro, stelle marine in ceramica bianca e immancabili candele; non servirà aggiungere fiori, se non delle varietà elegantissime e “leggere”, come ad esempio delle vaporose Ortensie bianche che potrete utilizzare anche per i bouquet della sposa delle damigelle.
Invece delle classiche sedie, optate per delle informali panche in legno di colore bianco, si adatteranno perfettamente allo stile di questo matrimonio e create con dei cuscini delle piccole “zone relax” sulla sabbia dove gli invitati potranno stendersi e rilassarsi bevendo qualche cocktail.
Per la sposa abbiamo scelto ancora una volta un abito di Blumarine e si tratta del modello 6605S,un abito bianchissimo dalla classica forma “A-line” con bustino stretto e gonna svasata che ci ha particolarmente colpito per il gioco di sovrapposizioni asimmetriche creato con i vari tessuti della gonna, quasi andassero a formare delle onde di leggerissimo chiffon e pizzo, bellissimo.
Delicato nei colori anche lo sposo, per il quale si consiglia di optare su un completo di colore avorio con camicia azzurra. Per gli accessori, scegliete una cravatta non troppo grande in tinta con l’abito, mentre, di azzurro, potrete aggiungere la pochette nel taschino, affiancata da una bottoniera di Ortensia per riprendere il bouquet della sposa.
Colori soft per questo Beach Wedding dall’aspetto semplice, a tratti quasi informale ma sempre molto elegante.
Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)
Baci ❤ Baci