Sposarsi in Primavera? Quali colori scegliere per un matrimonio primaverile

Sposarsi in Primavera? Quali colori scegliere per un matrimonio primaverile

I fiori primaverili ci trasmettono tonalità luminose, romantiche e avvolgenti

Abbiamo deciso di dedicare questo nostro Inspiration Board alla Primavaera, stagione simbolo di nuovi profumi e colori, ma soprattutto emblema del calore del sole che comincia nuovamente a risvegliare la natura; una stagione ideale per il matrimonio, non trovate?! Il tempo migliora, tiepide brezze riempiono l’aria e l’azzurro del cielo si fa più luminoso, tutti elementi che gli amanti di questa bella stagione potranno decidere di utilizzare nei dettagli del giorno del proprio matrimonio.

Matrimonio Primaverile - Spring Wedding

Pensando alla Primavera, le prime cose che ci sono venute in mente sono le splendide tonalità dei colori dei fiori ed è proprio su questo elemento che abbiamo voluto focalizzare la nostra attenzione, il colore. Nuance delicate e estremamente solari vanno a dare vita a un’immagine d’insieme leggiadra e giovanile, una sensazione di freschezza, di luminosità e soprattutto di un dolce romanticismo.
L’obiettivo che vi consigliamo di perseguire è quello di rispecchiare in pieno sia i colori che le sensazioni di questa stagione e trasmettere tutta la bellezza dei suoi esuberanti fiori.
La scelta dei colori non è mai semplice e non deve assolutamente essere sottovalutata, ma anzi, assieme al tema, sarà la prima cosa che dovrà essere definita. Ricordate bene che ciascun colore dovrà amalgamarsi perfettamente con gli altri andando a creare una tavolozza bilanciata, unica e originale e soprattutto avrà il compito di avvolgere emotivamente gli invitati e di trasportarli nello stile dell’evento.
Per questa palette abbiamo deciso di selezionare i seguenti colori: un blu molto chiaro, un color arancione zucca, una delicata tonalità albicocca e un rosa tenue e, a completare il tutto, abbiamo inserito il colore bianco ottico ma volendo, potreste inserire al suo posto un avorio chiarissimo conferendo un tono più caldo alla tavolozza che la renderà anche più omogenea; noi non lo abbiamo fatto perché volevamo che acquistasse uno spirito più fresco e anche più moderno.
Una volta scelti tutti i colori, potrete decidere eventualmente di aggiungerne uno ulteriore, più particolare per i dettagli e, come potete vedere dalle immagini, in questo caso una tonalità calda di oro giallo o ottone sarebbe perfetta e potrete inserirla in piccoli tocchi negli allestimenti floreali, in decorazioni sulla tavola oppure in alcuni disegni sulla torta.
Vivacità, romanticismo e giovinezza sono alcune delle parole chiave che descrivono meglio questo evento e i colori scelti si abbinano perfettamente ad esse andando a impersonificare la bellezza della Primavera.

Un evento di questo tipo si presterebbe benissimo per un’ambientazione naturalistica, quindi una cerimonia “en plein air” sarebbe perfetta, magari in un giardino, al di sotto di un meraviglioso gazebo in legno bianco decorato con fiori colorati, il tutto all'ombra delle chiome degli alberi che si saranno riempite di nuove foglie.

Cos’altro dirvi se non di lasciatevi conquistare dal romanticismo di questo Inspiration Board e di cominciare a pensare alla stagione appena arrivata: la Primavera.
Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto e possa essere per voi fonte di ispirazione, fateci sapere cosa ne pensate, condividetelo sui vostri social e qualora abbiate ancora qualche dubbio sull’argomento, non esitate a contattarci, sarà per noi un piacere rispondere alle vostre domande.

Baci ❤ Baci
Andrea Marchetti Eventi

Inspiration Board #52
1. Photo by: Heidi-O-Photo - www.stylemepretty.com | 2. Photo by: Haley Rynn Ringo - www.stylemepretty.com | 3. Photo by: Heidi-O-Photo - www.stylemepretty.com | 4. Photo by: Corbin Gurkin Photography - www.stylemepretty.com | 5. Photo by: Jenny DeMarco - www.stylemepretty.com | 6. Photo by: Spottswood Photography - www.weddingchicks.com | 7. Photo by: Corbin Gurkin Photography - www.stylemepretty.com | 8. Photo by: Corbin Gurkin Photography - www.stylemepretty.com | 9. Photo by: Sandra Marusic - www.stylemepretty.com