Uno splendido Matrimonio Invernale - Winter and Christmas Wedding

Uno splendido Matrimonio Invernale - Winter and Christmas Wedding

La magica atmosfera della stagione invernaleper un matrimonio da sogno

Sempre più coppie, negli ultimi anni, stanno scegliendo l’Inverno come stagione per il loro matrimonio, vuoi perché riescono così ad approfittare di prezzi vantaggiosi dettati dalla bassa stagione risparmiando quindi su location e ricevimento, vuoi perché questa stagione sta piano piano conquistando i cuori di molte persone. Per quanto ci riguarda non riusciamo proprio a resistere al fascino di questa stagione e i matrimoni invernali sono quelli che preferiamo; il candore di questo tema e la sua raffinatezza così sofisticata, ci lasciano sempre a bocca aperta.

Eccovi di seguito alcuni Inspiration Board legati alla tematica invernale e a quella Natalizia; si tratta di collage di immagini che abbiamo ricercato per voi con lo scopo di ispirarvi per l’organizzazione del vostro matrimonio, immagini e idee da cui poter prendere spunto, modificare e personalizzare a vostro piacimento.

White Winter Wedding. Il candore della neve come tema del vostro Matrimonio Invernale

Matrimonio Invernale

Questo Inspiration Board si costruisce attorno al tema della neve, per questo la nostra palette dei colori verte quasi su un “total white”.
Il fiocco di neve è al centro di questo matrimonio dalle tonalità candide invernali; la tavolozza è composta infatti da un Bianco Ottico, un colore Avorio, una tonalità chiara di Grigio freddo e il colore Argento da utilizzare come effetto metallico o glitter a vostro piacimento.

I fiocchi di neve sono presenti a partire dalle partecipazioni fino ad arrivare ai decori di zucchero per la torta finale (pensata in questo caso come tante piccole mini wedding cake), presenziando anche nei dettagli delle decorazioni o come bottoniera per lo sposo che ha proprio la forma di un cristallo di neve.
Questo elemento potrete ricordarlo anche negli allestimenti, utilizzando gocce in vetro legate con un filo invisibile da appendere ai soffitti per un meraviglioso effetto scenografico di cristalli sospesi.
Grandi lampadari trasparenti conferiranno poi un’eleganza regale scendendo dal soffitto rivestito di candidi tendaggi bianchi. Nelle pareti consigliamo di aggiungere molti specchi di grandi dimensioni dando un’immagine fredda all’ambiente e giocando con i riflessi.
Seguendo queste indicazioni andrete a creare un allestimento che sembrerà quasi “congelato”, avvolto da uno strato di ghiaccio, come l’interno del palazzo della Regina delle nevi.
Per le decorazioni potranno essere utilizzate anche file di perle o Swarovski sia appese che disposte sulla tavola.

Nei fiori punteremo al Bianco Naturale di splendide Peonie o vaporose Ortensie e qua e là un tocco di eleganza con delle favolose Orchidee, il tutto ovviamente riempito da nuvole di Gypsophila (nebbiolina bianca) per dare proprio un effetto “snow”.

Per la sposa, ancora una volta, ci siamo fatti travolgere dalle linee di Vera Wang con l’abito “Esther”, uno dei suoi classici più belli, indossato anche da Blair Waldorf nel telefilm Gossip Girl.
Le scarpe invece sono il modello “Trina” di Jimmy Choo, completamente ricoperte di cristalli Swarovski applicati a mano, prezzo? € 2.295,00.

Winter Wedding. I classici colori dell’Inverno per il vostro Matrimonio in questa stagione affascinante

Matrimonio Invernale

In questo Inspiration Board con tematica Invernale, abbiamo voluto dare maggiore importanza al Bianco Ottico, il colore delle neve e a meno che non sia vostra intenzione creare passaggi netti di colore nella tavolozza, consigliamo sempre di introdurre anche colori intermedi per bilanciarla meglio e renderla più delicata, per questo abbiamo deciso di introdurre anche stavolta un Bianco Avorio per “riscaldare” un po’ l’atmosfera e un colore Ottone Antico prima di arrivare al Marrone Scuro. Sono due quindi i colori principali di questo Inspiration Board, il Bianco e il Marrone.

La tematica invernale si percepisce a partire dagli inviti con il richiamo alla stagione e l’effetto neve sugli alberi ed è proprio sulla neve e sugli alberi che abbiamo focalizzato la nostra attenzione per le decorazioni; vi consigliamo infatti di non utilizzare fiori per gli allestimenti ma solamente elementi naturali e semplici come rami intrecciati, pigne secche e decorazioni in carta che richiamino la meravigliosa forma dei fiocchi di neve.
Per creare un po’ di atmosfera potrete utilizzare candele bianche di diverse dimensioni e altezze, sia sulla tavola che disposte in vari punti del luogo del ricevimento decorato solamente conalberi spogli ricreando un vero e proprio bosco invernale al coperto e per dare più atmosfera potrete aggiungere sui rami delle lucine bianche (assolutamente di tonalità calda) e i fiocchi di neve in carta da poter appendere con del filo invisibile e farli cadere, oppure attaccarli alle pareti o disporli in ordine sparso sulla tavola come se fossero dei centrini di diverse dimensioni.
La tavola dovrà risultare ricca di elementi ma allo stesso tempo molto naturale e “povera”, infatti vi consigliamo di non mettere una tovaglia ma soltanto una guida centrale in modo tale da lasciare in vista il legno sottostante che è proprio il materiale cardine di questo Matrimonio. Se di vostro gradimento, potrete aggiungere anche qua e là piccoli richiami del colore Oro, come nella posateria, piccoli oggetti sulla tavola o una “spruzzata” casuale di paillettes dorate, per dare dei punti luce che saranno di sicuro effetto.

Per la sposa uno splendido ed elegantissimo abito di Vera Wang dalla sinuosa forma a sirena con un’ampia svasatura che parte sopra le ginocchia e arriva fino a terra e oltre.
Sono sempre meravigliosi i giochi di tessuti diversi, sovrapposizioni, ricami e rouches che crea questa stilista e anche in questo caso ne abbiamo un meraviglioso esempio.
Come scarpe, questo strepitoso sandalo marrone di René Caovilla con plateau e intreccio di microcristalli.
Il bouquet sarà composto esclusivamente da pigne secche attraversate da piccoli ciuffi di “nebbiolina” bianca per dare un vero e proprio effetto neve.

La torta molto semplice, non troppo raffinata e decorata, richiama in pieno lo stile dell’evento e le tematica della neve e del bosco invernale.

Winter Green Wedding

Matrimonio Invernale

In questo Inspiration Board con tematica invernale, abbiamo continuato a dare importanza al Bianco Ottico pensandolo come richiamo della neve e ad esso abbiamo associato anche una sfumatura più calda, un Bianco Avorio. Gli altri due colori aggiunti alla nostra tavolozza sono un Verde Foresta e un Marrone Scuro, ripresi poi dagli elementi che saranno presenti negli allestimenti di questo matrimonio, come i rami di Pino, le pigne secche o il vischio. Se pensiamo infatti al Natale, oltre al classico Rosso e al Bianco, il Verde è uno degli altri colori che ricolleghiamo a questa festività, per questo motivo abbiamo deciso di incentrarvi questo Inspiration Board.

Come già detto inizialmente, questa volta abbiamo deciso di porre la nostra attenzione su 3 elementi principali che si andranno ad alternare o convivranno insieme all’interno delle decorazioni o degli allestimenti di questo matrimonio ed essi sono: il Vischio, i rametti di pino e le pigne secche. Le partecipazioni introducono già in maniera decisa e senza lasciare alcun dubbio negli invitati, il colore portante scelto per il matrimonio e come potete notare dalle immagini inserite nel board, la presenza degli elementi che abbiamo deciso essere quelli principali di questo evento, convive con estrema eleganza già nel bouquet che, con delicatezza, richiama alla perfezione sia il tema del matrimonio (l’Inverno) che tutti i colori scelti. Partendo dal bouquet, i richiami alla stagione invernale saranno poi inseriti all’interno di tutto l’evento come ad esempio, il Vischio nella bottoniera dello sposo o inserito anche negli allestimenti del centrotavola pensati come dei semplicissimi pezzi di legno in cui verrà creato un incavo all’interno del quale potremo inserire delle candele bianche insieme a rami di Vischio e di Pino. Per tutto questo matrimonio, gli allestimenti saranno “poveri”, quasi essenziali e andranno ad incarnare la semplicità che dovrebbe sempre descrivere lo spirito del Natale e verranno inseriti all’interno di una tavola decorata con elementi comuni come bottiglie in vetro alla cui estremità verrà inserita una candela bianca e dei rami di Pino o particolari secchi in acciaio colmi di pigne secche e rami verdi.
Non solo i rami di Pino, ma l’albero stesso sarà figura chiave di questo evento, potrete infatti decidere di utilizzare delle miniature di questa pianta come piccoli segna posto a tavola oppure fare dei menù con la forma stilizzata di questa pianta.
Insomma, come potete notare dalle fotografie che abbiamo trovato per voi e come avete potuto capire dalla nostra descrizione, quello su cui punteremo per questo evento sarà proprio la semplicità degli elementi e diciamo, “l’umiltà” delle composizioni che, nella loro essenzialità saranno comunque meravigliose e di sicuro impatto.

Per l’abito da sposa, ancora una volta l’ispirazione ci è stata data da uno dei classici di Vera Wang, un abito dalla elegante linea a sirena assolutamente non troppo accentuata. Meravigliosi ricami e pizzo nella parte superiore con una delicata decorazione in paillettes all’altezza della vita per dare un po’ di luce. Il gioco di sovrapposizioni, nella gonna, creata con almeno 3 o 4 tessuti diversi è qualche cosa di splendido.
Per le scarpe questa volta siamo andati sull’eleganza intramontabile di Valentino.

Christmas Red Wedding. Il vostro Matrimoinio Invernale in chiave natalizia ovviamente con il colore Rosso come protagonista

Matrimonio Rosso Natale

Il nostro viaggio nella tematica invernale prosegue ma cominceremo ad entrare più in un’ottica natalizia, infatti vi mostreremo un Inspiration Board incentrato proprio sul Natale e dove il Rosso sarà il colore cardine.
Eccovi come sempre il nostro collage, realizzato con tutte le immagini che abbiamo trovato per voi e da cui potrete prendere ispirazione.

Sono sempre di più le coppie che decidono di sposarsi nel periodo invernale e perché quindi non approfittare della magia del Natale da utilizzare come tema del vostro matrimonio?
Il candore della neve e i suoi meravigliosi fiocchi, i dolcetti natalizi, il colore Rosso, il Verde, le palline di Natale, l’Agrifoglio, il Vischio, etc…sono veramente moltissimi gli elementi con i quali potrete giocare utilizzandoli a vostro piacimento.
In questo Inspiration Board, abbiamo voluto però concentrarci solamente su due colori, il Bianco e il Rosso e su di essi abbiamo basato l’intero matrimonio. Nella nostra tavolozza sono presenti quei due colori e come sempre abbiamo aggiunto anche un colore Avorio per rendere la palette più uniforme, calda e delicata, ma se vorrete creare un matrimonio più “moderno”, potrete tranquillamente togliere quest’ultimo colore, andando a creare quindi uno stacco netto tra i due colori e conferendo quindi un taglio più giovanile, minimal e attuale.

Per quanto riguarda gli allestimenti, abbiamo deciso di puntare alla semplicità, infatti, grazie al tema scelto, potrete tranquillamente ridurre l’utilizzo di fiori e sfruttare invece quegli elementi natalizi che più vi piacciono e in questo caso, dato che il colore principale è il Rosso, abbiamo inserito tutte decorazioni su quel tono, come ad esempio palline di Natale appese qua e là o disposte sulla tavola, i classici dolcetti a forma di bastoncino che potrete inserire anche nelle composizioni, cristalli rossi e bianchi da mettere in vasi o da “spruzzare” sulla tavola come fossero polvere magica.
Anche in questo matrimonio non dovranno mancare le candele a creare quella calda atmosfera di convivialità e potrete scegliere di utilizzarle rosse o bianche, sia di diverse dimensioni e altezze che piccoli lumini da inserire in lanterne rosse che più che mai incarnano l’idea del Natale.
Se siete degli amanti degli origami, utilizzateli anche in questa occasione; ci sono un sacco di forme a tema natalizio che sarebbero perfette per essere appese.

Per la Sposa, facciamola osare e prendiamo spunto da questo stupendo abito rosso di Vera Wang e già che ci siamo mettiamole ai piedi un paio di Louboutin in vernice rossa “Lady Peep Patent” da 15 cm, perfette da inserire nella lista di Babbo Natale.
Per lo Sposo invece, in questa occasione, potrebbe essere più carino il papillon, che ovviamente dovrà essere rosso e se avete un amico a quattro zampe, pensate anche a lui.

Christmas Wedding. Il Natale e i suoi classici colori come protagonisti di questo Matrimonio Invernale

Matrimonio Natale

A differenza dallo scorso (Red Christmas Wedding), questa volta, il tema del Natale è stato preso in considerazione nel senso più tradizionale del termine, infatti abbiamo utilizzato una tavolozza di colori che include tutte le tonalità classiche del Natale, ovvero: il Marrone, il Verde, il Rosso e il Bianco, su cui abbiamo costruito intorno tutto questo Matrimonio.
Anche in questo caso, il Rosso è il protagonista, lo notiamo infatti a partire dalle partecipazioni, per poi passare al bouquet di splendide Rose e bacche rosse e proseguire in tutti i dettagli dell’evento come sulla tavola o nelle varie decorazioni.
Questo colore è affiancato dal Marrone, che si concretizza con il legno dei tronchi e delle pigne, utilizzati come decorazioni sia per la tavola che per la location in generale.
Entra in scena anche il Verde, per antonomasia abbinato al Rosso del Natale e lo vediamo nelle foglie di Pungitopo e nei rami di Pino, che sono tra l’altro delle ottime idee da utilizzare per gli allestimenti floreali, donano infatti un aspetto elegante ma allo stesso tempo divertente e naturale, mantenendo intatta la tradizione classica di questa festa.

Per quanto riguarda le decorazioni, vi consigliamo di utilizzare anche delle palline di Natale in vetro soffiato trasparente al cui interno potrete inserire rametti verdi e foglie di pungitopo per un aspetto più naturale oppure glitter rossi o dorati per un aspetto più chic; appendetele poi qua e là con nastri di colore Rosso.
Non dovranno mancare neppure questa volta tantissime candele bianche, anche di grandi dimensioni, disposte in vasi di vetro con neve artificiale oppure galleggianti sull’acqua.
Il Natale è ricco di diversi elementi da poter sfruttare, cercate di dare libero sfogo alla vostra creatività.

Per la Sposa abbiamo optato per questa stupenda “nuvola” di leggerissimo tulle con pizzo ricamato, in una purissima tonalità di Bianco naturale; sovrapposizioni e volumi creati con maestria ed eleganza dalla stilista Vera Wang; abbiamo poi aggiunto queste favolose scarpe di Jimmy Choo in camoscio di colore Rosso con decoro in cristalli che adorna la caviglia; 13 cm di tacco per una scarpa veramente da Red Carpet. Per chi fosse interessata, il modello si chiama “Freya” ed è in vendita al costo di € 1.050,00.

Per dare un tocco un po’ più “stravagante”, è molto carina l’idea di fare indossare allo Sposo una cravatta dal disegno tartan, motivo proprio della stagione invernale che potrete anche utilizzare eventualmente nelle tovaglie oppure come decorazione delle partecipazioni.

A completare il tutto, scegliete una torta che contenga sempre gli elementi o i colori del tema del vostro Matrimonio, in questo caso, essendo il Natale il tema portante, vi consigliamo di utilizzare come colore principale il Bianco (che ricorda la neve) e per decorazioni optate per alcuni richiami alla stagione invernale, come bacche, pigne, etc…

Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)

Baci ❤ Baci

Andrea Marchetti Eventi - Weddings & Events Planner

State cercando un Wedding Planner che sappia interpretare al meglio i vostri gusti e realizzare i vostri sogni?

Il nostro obiettivo sarà quello di dare vita, assieme a voi, al sogno che avete in mente; per questo motivo vi seguiremo passo passo verso la perfetta riuscita del vostro Evento, rendendolo unico ai vostri occhi e agli occhi di tutti.
Ci occuperemo di tutti gli aspetti organizzativi che vorrete affidarci, proponendovi diversi servizi a seconda del vostro budget, del tema del Matrimonio e del vostro stile, preparando di conseguenza delle proposte esclusivamente personalizzate per ciascuno di voi che si adatteranno al meglio alle vostre esigenze.

Wedding Planner Milano

Venite a trovarci nel nostro nuovo ufficio, contattateci per prenotare un appuntamento senza impegno e scoprire tutte le promozioni che abbiamo in serbo per voi!

ANDREA MARCHETTI EVENTI |Weddings & Events Planner
Via Malachia Marchesi de Taddei, 14 - 20146 Milano
[t] (+39) 02/39462376 - [m] (+39) 342/8531863
[w] www.andreamarchettieventi.com - [@] info@andreamarchettieventi.com - P.IVA 08119040965