Vera Wang - Bridal Collection Spring 2014
Splendido Sabato a tutte/i ❤
Grazie alle informazioni che ha trovato per noi la nostra amica Federica, oggi vi parleremo di quella che da sempre è una delle collezioni più attese di abiti da sposa, ovvero la collezione di Vera Wang, stilista statunitense di origini cinesi.
Ha studiato storia dell'arte alla The Chaplin School e alla Sorbona di Parigi, dove ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della moda. Tornata a New York, Wang ha collaborato con la rivista Vogue per oltre 16 anni come redattrice, nel 1985 cominciò a lavorare come direttrice del design da Ralph Lauren e nel 1990 aprì il suo salone di moda al Carlyle Hotel sulla Madison Avenue a New York.
Ad oggi “Vera Wang” è uno dei marchi più conosciuti a livello mondiale e quando parliamo di lei pensiamo immediatamente ad abiti da sposa che ci fanno sognare, principeschi e romantici, amati e desiderati da moltissime ragazze in tutto il mondo.
La nuova collezione Spring 2014 ha stupito la New York Bridal Fashion Week con delle proposte decisamente fuori dal comune e pensate proprio per una sposa che vuole distinguersi, sedurre e osare con eleganza.
La stilista “sconvolge” un po’ tutti e si ispira ad un mondo di grafismi e di bicolori dove oltre al Bianco viene aggiunto il tocco del Nero, non-colore per eccellenza che crea un contrasto con il candore convenzionale degli abiti, un tocco un po’ “dark” in perfetta antitesi con il Bianco.
Il Nero viene utilizzato soprattutto negli accessori, come i lunghi guanti o nei particolari dei capi, i bustini o tocchi di pizzo e tulle.
Le silhouette spaziano da sinuose o lineari che si accostano alla forma del corpo, realizzate in tessuti più fluidi come lo chiffon, il tulle e i pizzi, a forme più voluminose realizzate in tessuti più croccanti come il taffetas di seta o il raso pesante anche se notiamo che i volumi sono stati alleggeriti rispetto alle precedenti collezioni e anche le linee risultano più pulite, donando alla figura uno stile più moderno e all’avanguardia ma sempre sensuale e seducente.
I ricami che arricchiscono anche delle trasparenze sulla schiena, si fanno più leggeri con l'utilizzo del pizzo ma sempre, assolutamente pieni di dettagli e creano effetti di vedo-non vedo.
Forme a sirena e a sottoveste vengono mixate con forme a palloncino e più voluminose creando una magnifica armonia tra gli stili.
Spiega la stilista: “Il gioco grafico del bianco e nero, la stratificazione di nuovi pizzi, tessuto su tessuto e l’esplorazione di volumi diversi, è tutto espressione di un nuovo livello di sensualità più moderna con uno stile di moda decisamente d’avanguardia”.
Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)
Baci ❤ Baci