Vera Wang - Fall 2014 Bridal Collection
Splendido Mercoledì a tutte/i ❤
Sulle passerelle di New York si sono susseguite le collezioni sposa per l’Autunno 2014 e tra gli stilisti che hanno incantato non poteva ovviamente mancare il nome di Vera Wang, la designer delle spose per antonomasia.
Vi avevamo parlato in un precedente articolo della sua collezione Spring 2014, godetevi adesso le informazioni che abbiamo trovato per voi e le immagini della sua ultima collezione, Fall 2014.
La sposa di Vera Wang si tinge di Rosa per l’Autunno 2014. Eleganza, glamour e romanticismo per un matrimonio da favola in cui non manca però quel tanto di voglia di osare che basta per non essere troppo sopra le righe ma farsi comunque notare.
Ogni abito della Collezione Fall 2014 parte da linee semplici e pulite che, combinate con diverse sfumature di Rosa e con tessuti sofisticati, danno luogo a una serie di modelli davvero originale.
Il Rosa è stato declinato in ogni tonalità, dal Corallo più vivace al Rosa Pallido, dal Pesca al Rosa pastello, fino anche ad alcune tonalità violacee, un “total pink” insomma, con una palette di colori che ben si sposa con materiali come seta, organza, tulle e chiffon ma un totale cambio di rotta per la stilista, che dal bianco e nero della Primavera-Estate 2014, passa alla nuance romantica per eccellenza.
Le gonne sono ampie o a sirena abbinate a ricami floreali in pizzo oppure a inserti più vistosi creando un effetto maestoso. I corpetti senza spalline sono impreziositi da perline, ricami, o fiocchi legati dietro alla schiena lasciando il collo e le braccia scoperti in modo sensuale. Non mancano i classici scolli a forma di cuore, le scollature sulla schiena, le gonne vaporose e principesche ma ogni modello ha una caratteristica che lo rende unico.
Vera Wang è sinonimo di femminilità: il suo amore per i modelli a sirena, il pizzo e le linee aderenti ne è la prova. I drappeggi danno nuovi volumi, così come l’uso abbondante del tulle, che non può mancare nel giorno del sì.
Rosa e chiffon, fiocchi e maxi applicazioni floreali che rendono gli abiti sofisticati, sempre confezionati come capi di haute couture per trasformare la sposa in una vera divinità con tutta la grazia e il fascino che in un abito da sposa si possa desiderare, senza contare poi l’originalità e l’estrema eleganza del vestito. I decori, le sfumature e i tessuti si amalgamano talmente bene che nulla spicca in modo troppo prepotente, lasciando a chi guarda solo l’impressione di una sposa fascinosa e semplicemente impeccabile.
Una scelta certo di carattere e che stupisce con piacere: se infatti percorrere la navata in Rosa potrebbe risultare una mossa azzardata, quando è Vera Wang a metterci mano nulla è mai stonato o eccessivo, infatti è una maga assoluta nel rendere le sue donne uniche e sempre eleganti al tempo stesso.
Non c’è abito più inn e vincente di un Vera Wang per andare all’altare e nel 2014 tutto questo sarà esaltato all’ennesima potenza; insomma la stilista statunitense ma di origini cinesi colpisce nuovamente nel segno e i suoi abiti si confermano anche per la prossima stagione il sogno proibito di ogni sposa che si rispetti.
“ Pink as sensual, Pink as seductive, Pink as dreamy, Pink as sophisticated, Pink as strong, Pink as cool. Think Pink! ”
“ Rosa come sensuale, Rosa come seducente, Rosa come sognante, Rosa come sofisticato, Rosa come forte, Rosa come fantastico. Pensa in Rosa! ”
Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)
Baci ❤ Baci