Il Colore Bordeaux - Bordeaux Colour
Felice Lunedì a tutte/i ❤
Vi introdurremo oggi un colore che farà parte del prossimo Inspiration Board, un colore che sarà presente per tutto questo Inverno 2013 e sarà addirittura il must have per il prossimo, 2014.
Vi parleremo questa volta dello splendido, caldo, passionale e avvolgente colore Bordeaux; leggete di seguito tutte le informazioni che abbiamo trovato per voi.
Il Bordeaux o Bordò è una miscela di colori composto da Marrone e Viola. Esso può essere considerato come una tonalità scura del Rosso.
Il nome deriva dal colore del vino francese, corrispondente al nome della città di Bordeaux.
La persona che predilige il colore Bordeaux ha temperamento forte e gran bisogno di affermazione personale e professionale. Persona molto determinata in tutto ciò che fa e nella ricerca di ottenere quello che vuole e soprattutto cerca certezze sia negli affetti che nel lavoro. Spesso la forte personalità, però, può essere scambiata dagli altri per ambizione e freddezza verso il prossimo.
Si tratta di una persona che ricerca soprattutto nell’arte la conoscenza. Per ritrovare se stessa tende ad auto-analizzarsi, mentre si fida poco dell’opinione delle persone che la circondano. Quando trova delle persone di cui fidarsi, cerca di mettersi al centro dell’attenzione per far vivere momenti di gioia alle persone che ama. Non ama particolarmente la natura, ma preferisce rifugiarsi in un luogo d’arte.
Il Bordeaux è un colore caldo ed estremamente elegante, da abbinare con diverse altre nuance: ad esempio è perfetto con il Marrone, ma anche con nuance neutre come il Nero, il Bianco, il Beige e il Grigio. Il Bordeaux si può facilmente mixare in ogni capo di abbigliamento con altri colori, ma possiamo anche sceglierlo da solo, per look davvero glamour.
Non si tratta di un colore vistoso come il Rosso o il Viola: il Bordeaux si colloca in quella terra di mezzo intellettuale in cui la sensualità può esprimersi grazie alla sua nuance così profonda.
Abbiamo visto questo colore sgattaiolare sempre più sulle passerelle nel corso delle ultime stagioni, moltissimi sono infatti i marchi di moda che ci hanno proposto capi di abbigliamento e anche accessori declinati in questa intrigante e scura tonalità di Rosso, che andrà a vestire con stile ed eleganza i look più glamour che possiate pensare; fra l’altro, sta bene con quasi tutti gli incarnati e scegliere il Bordeaux, e non un colore più tradizionale, la dice lunga sulla persona che lo indossa.
Chi indossa il Bordeaux ama osare nella moda, ma solo fino a un certo punto. È una forma di ribellione che resta in qualche modo sempre raffinata.
Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)
Baci ❤ Baci