Il Colore Marrone - Brown Colour
Felice Martedì a tutte/i ❤
Vi parleremo oggi di uno dei colori che più caratterizzano l’Autunno e che ha padroneggiato nei nostri ultimi Inspiration Board, il Marrone. Leggete quante belle curiosità abbiamo trovato per voi.
Il Marrone è un colore caldo associato a materiali come il legno e la terra; è il colore della natura, dell’artigianato e della materia, un colore che evoca la protezione materna.
Questo colore è un'immagine di sicurezza, di realizzazione materiale e concreta. E' il simbolo dell'universo delle sensazioni e del buon senso, un’immagine di pace e tranquillità.
Si tratta di un colore ottenuto dalla fusione tra Rosso e Giallo ed in esso vengono mitigati in primis l’aggressività del Rosso e per secondo lo slancio vitale del Giallo, infatti nel Marrone troviamo una vitalità passiva intesa come equilibrio tra corpo e mente e come risultato di questa combinazione, esso esprime emotività e sensualità, ma anche, equilibrio, buona salute e bisogno di soddisfazioni sensuali.
Se nelle sue tonalità calde, il Marrone si connette alla terra dispensatrice di frutti, al grembo portatore di vita, caldo, accogliente e confortevole, risulta però non estraneo a questo contesto anche un certo sapore erotizzato, poiché il rapporto con la madre-buona, nutrice e riscaldante, è sempre carico di eros. Ma la figura della Grande Madre porta sempre con sé i due aspetti contrapposti della madre e della matrigna, della fata e della strega, della madre buona e di quella cattiva, distruttrice e salvatrice, infatti il Marrone, nelle sue tonalità più fredde, si connette a questa immagine, alla nuda terra sterile, arida, avara e disseccata, cattiva, avara ed egoista, alla terra che non nutre ma che produce fame e sofferenza.
Chi sceglie questo colore è una persona che cerca situazioni stabili e che è legata alle sensazioni del corpo, di benessere fisico e sessuale: inoltre è una persona equilibrata e con una capacità spontanea di soddisfazione dei propri bisogni. È attirato, infatti, dai piaceri fisici e si tiene lontano dallo sconforto, dall’insicurezza, ma anche dai conflitti più difficili. Solitamente il Marrone non viene considerato molto come colore, però è molto utilizzato quando si sente la necessità di rassicurazione e calma rigenerante, quando si soffre una mancanza di stabilità e sicurezza.
Chi sceglie il colore Marrone ha un costante bisogno di sentirsi bene con il proprio fisico ed è alla continua ricerca di armonia. Generalmente, chi predilige il Marrone, è una persona positiva e soddisfatta della vita che conduce.
Può capitare che ci sia un vero e proprio rifiuto per questo colore: questa repulsione, da un lato, individua una certa repressione sia dei propri stimoli e bisogni e, dall’altra, sottolinea un momento di vulnerabilità e debolezza.
Chi rifiuta il Marrone non mette in primo piano le soddisfazioni derivanti dal benessere fisico mentre tende sempre a primeggiare non concedendosi alcun tipo di debolezza. Adora che le sue gesta vengano approvate dalle persone a cui più tiene ed è costantemente preoccupato di deludere le aspettative che gli altri pongono nella sua persona.
Nei sogni il colore Marrone indica un periodo calmo, sereno, con pensieri di fiducia nell’avvenire e solidi punti di riferimento.
Se ti è capitato di sognare questo colore, ciò può significare che:
- cerchi una situazione stabile in cui sentirti sicura e comoda;
- vivi una situazione di insicurezza, hai bisogno di rilassarti;
- hai bisogno di vivere in un ambiente ricco di calore umano;
- hai bisogno di riposarti fisicamente;
- hai bisogno di soddisfare bisogni fisici (cibo, sonno, sesso);
Se nel sogno il colore Marrone è collegato al legno, può indicare che stai cercando le tue radici, il tuo vero io, o un modo di vivere più in armonia con la natura.
Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)
Baci ❤ Baci