Il Colore Radiant Orchid - Radiant Orchid Pantone 18-3224
Un felice inizio di settimana a tutte/i ❤
Ve lo avevamo già anticipato con le immagini dei giorni scorsi e vi parleremo oggi di quello che sarà il colore protagonista del nostro prossimo Inspiration Board. Il suo nome è Radiant Orchid, leggete di seguito tutte le informazioni che abbiamo trovato per voi.
Ogni anno viene atteso con ansia il verdetto relativo alla scelta di quel colore, di quel numero che, in maniera trasversale, influenzerà arredamento, design, moda e cosmesi. Da circa dieci anni a questa parte, infatti, il Pantone Color Institute decreta il colore che caratterizzerà le collezioni moda ed arredo per l’anno in corso. Ebbene, per il 2014 il numero tanto atteso è 18-3224 e Radiant Orchid è il nome esotico che è stato attribuito a questa riuscita combinazione tra viola, rosa e fucsia.
La scelta del colore dell’anno da parte di Pantone non è mai casuale, ma effettuata da una giuria di 18 designer e segue un’indagine analitica approfondita e trasversale a moltissimi settori: dal beauty al fashion, dal travel and leisure fino all’hi-tech e all’entertainment.
Radiant Orchid è un invito all’innovazione, un incoraggiamento alla creatività e all'originalità, un grande valore nella società odierna. Si tratta di un colore che ispira fiducia ed emana grande gioia, amore e salute. Si tratta di un’accattivante tonalità di viola, che attira con il suo fascino seducente, una tonalità delicata e iperfemminile che è stata definita ideale per catturare lo sguardo e stimolare l'immaginazione, oltre ad emanare gioia e senso di benessere.
Utilizzato in una scala monocromatica con tonalità chiare trasmette femminilità, amore e romanticismo, ma è anche simbolo di cura, calma e accettazione.
Con tonalità più scure è invece considerato un colore regale, nobile e spirituale ma anche magico e misterioso.
Si tratta di una tinta che richiama la radiosità delle orchidee ed esprime al meglio un glamour non convenzionale che sa però tenere a bada le sue punte più eccentriche.
Sperando che anche questo articolo vi sia piaciuto, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)
Baci ❤ Baci