Le Forme del Corpo Femminile - Female Body Shapes
Una buona giornata a tutte/i ❤
Oggi vi introdurremo un argomento molto interessante, ovvero: la scelta dell’abito da sposa.
Scegliere fra i vari abiti da sposa per il giorno più importante della vita di una donna è un'impresa ardua; i vestiti sono molto differenti l'uno dall'altro, ognuno con le sue caratteristiche per esaltare i lineamenti e, a volte, per nascondere i difetti della sposa.
Con l’aiuto della nostra amica Federica abbiamo raccolto alcuni consigli per darvi una mano nella selezione e per orientarvi nella scelta dell’abito da cerimonia che farà al caso vostro.
Gli abiti da sposa esprimono lo spirito e lo stile di chi li indossa, attirando l’attenzione di tutti gli invitati, cercando di essere, al tempo stesso, non troppo appariscenti, sarà quindi opportuno che questa scelta venga fatta con tutto il tempo e l’attenzione necessari.
Non esistono vere e proprie regole, vi sono solamente alcune indicazioni che oggi vi daremo ma è soprattutto una questione di buon gusto.
Prima di andarvi a parlare delle varie tipologie di abito da sposa, è necessario, oggi, prendere in considerazione ogni aspetto di cui la sposa dovrà tenere conto come ad esempio il colore dei suoi capelli e la sua carnagione, ma soprattutto la sposa dovrà analizzare le proprie proporzioni e la propria corporatura in modo tale da poter capire fra gli abiti quale sarà in grado di valorizzare al meglio la sua persona.
A tale scopo si possono individuare 6 categorie relative alla forma del corpo:
- Forma a pera: poco seno, vita lunga, fianchi larghi (più peso in basso che in alto).
- Forma a mela: seno abbondante, tendenza a mettere su pancetta, gambe magre (più peso in centro).
- Forma a clessidra: spalle larghe, vita stretta, fianchi larghi come le spalle.
- Forma a colonna: poco seno, pochi fianchi, gambe lunghe.
- Forma a triangolo/fragola: spalle larghe, fianchi stretti, gambe lunghe.
- Forma a rettangolo/banana: tipica del fisico atletico, busto e fianchi della stessa larghezza, vita non ben evidenziata.
Una volta individuata la forma del corpo che vi appartiene, si dovrà andare alla ricerca dell’abito in grado di valorizzarla e nei prossimi articoli prenderemo proprio in considerazione ciascuna tipologia di abito, descrivendone le caratteristiche ma soprattutto le qualità, quindi continuate a seguirci mi raccomando e non perdetevi tutti i nostri consigli.
Visitate tutto il nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) e la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi)
Baci ❤ Baci