Le varie tipologie di scollatura - "Senza Spalline"

Le varie tipologie di scollatura - "Senza Spalline"

scollature abiti da sposa

Un felice inizio di settimana a tutte/i ❤

Grazie alle informazioni raccolte insieme alla nostra amica Federica, proseguiremo oggi il nostro percorso con l’argomento “abiti da sposa”, vi parleremo infatti di un altro fattore molto importante da tenere in considerazione per la scelta del vestito.
Non si tratta quindi solo di scegliere il tessuto, il colore e lo stile che più fa al caso vostro, ma anche la scollatura ha decisamente il suo peso, ha infatti la funzione di caratterizzare al meglio la silhouette della sposa stessa e, come potete immaginare, non tutte potranno adattarsi alla vostra corporatura.

Vi proporremo di seguito una descrizione dei principali tipi di scollature esistenti per aiutarvi a scegliere quella che valorizzerà maggiormente il vostro busto e decollété.
Qui di sotto le scollature più utilizzate negli abiti da sposa, per schiarirvi le idee prima di provare il vostro abito da sogno.

Buona lettura!

  • SENZA SPALLINE

Si tratta di uno dei modelli più scelti tra le spose per la sua forma orizzontale, in alcuni casi leggermente ricurva.
Il corpetto aderisce perfettamente al busto disegnandone le forme e solitamente arriva appena sopra il seno con un taglio o un ricamo orizzontale.
Sta bene alla maggior parte delle donne ed in particolare alle spose con braccia e spalle toniche, senza un seno troppo prosperoso; mette in risalto il collo lungo e le spalle.

Continuate a seguirci sia sul nostro Blog (http://www.matrimonioplanner.com/) che sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/AndreaMarchettiEventi).

Baci ❤ Baci

L’abito nella foto è il modello “Leonie” del marchio Pronovias Barcelona. (www.pronovias.it)