Villa Walter Fontana: prestigiosa residenza nel cuore della Brianza
Villa Walter Fontana è il luogo perfetto dove celebrare il vostro matrimonio e stupire gli invitati ospitandoli in una location di altissimo pregio, costruita a metà degli anni sessanta dal famoso Architetto Giacomo Mantegazza.
La Villa di ben duemila metri quadrati è circondata da un parco secolare di oltre quarantamila metri quadrati, studiato appositamente per immergere la location in una vasta oasi di tranquillità, allontanandola dalle costruzioni circostanti.
L’interno della Villa è luminosissimo ed è costituito da un ampio piano terreno con veranda, studio, soggiorno e sala da pranzo, i quali dialogano con il parco circostante da cui si gode una magnifica vista sulle colline brianzole.
Al piano interrato la cantina e la whiskyteca a vista arricchiscono di un tocco unico la taverna, completa di zona bar e camino, e la rendono ideale come spazio multifunzionale per ogni tipo di evento.
A vostra disposizione ci saranno esperti chef che, grazie all’attrezzatissima cucina, prepareranno in loco menù studiati ad hoc per voi in grado di soddisfare tutte le esigenze anche più sofisticate.
All’interno e all’esterno della proprietà è inoltre possibile ammirare opere di alcuni dei più importanti artisti italiani contemporanei che fanno parte della collezione costruita negli anni dal Sen. Walter Fontana il quale agiva come un vero e proprio moderno mecenate, sostenendo gli artisti tramite commissioni dirette e acquisti presso le più prestigiose gallerie d’arte dell’epoca.
Il tocco finale, che va a creare una magica atmosfera è dato dal sistema domotico che comanda oltre dodicimila luci a led sparse per tutto il parco e intorno alla grande piscina che danno vita a scenari unici di ultima generazione.
Grazie alla collaborazione con il Comune di Briosco, è possibile celebrare il rito in loco con valenza civile.